San Pietro, ennesimo furto nella notte, ladri si introducono in casa e fanno razzia, poi rubano l’auto parcheggiata in giardino e scappano
Non c’è tregua per gli abitanti della frazione San Pietro a Montoro, questa notte verso le 2,30 i ladri hanno ancora una volta messo a segno un colpo ai danni di una villetta in via Gessari D’Amore, vicino alla scuola primaria. I malviventi hanno forzato una finestra sul retro e si sono introdotti al pian terreno dell’abitazione, hanno arraffato qel che potevano, circa 300 euro, hanno preso le chiavi della Mercedes e hanno fatto perdere le loro tracce. L’auto è stata proi ritrovata ad Acerra, grazie all’antifurto satellitare di cui era munito. Solo pochi giorni fa alla frazione Piano un altro furto identico e anche in questo caso i ladri sono andati via con una Mercedes del proprietario della casa. Ancora più inquietante il furto sempre alla frazione San Pietro dove i malviventi si sono spinti anche in camera da letto mentre i proprietari dormivono e utilizzando un narcotico hanno portato via circa duemila euro in contanti, orologi e preziosi, per poi scappare con due auto dal valore di 100.000 euro. Ancora prima a farne le spese una rivendita di bici alla frazione Caliano, ed anche qua i commando andò via portando con se decine di biciclette di pregio causando un danno all’azienda di circa 50.000 euro. Il giorno dopo fu la volta di un autofficina sempre alla frazione Caliano che fu letteralmente svuotata di ogni attrezzatura.
Ora è forte la preoccupazione da parte dei cittadini che sui social esprimono il loro dissenzo e invocano una più massiccia presenza di uomini e mezzi per sorvegliare questo vasto territorio. Altri invocano una capillare installazzione di telecamere su tutto il territorio, una sorte di grande fratello che possa fare da deterrente. I carabinieri da parte loro stanno mettendo tutto l’impegno possibile aumentando le pattuglie notturne, ma Montoro resta una terra previlegiata dalle scorrerie di bande predatorie da tutto l’interland Salernitano, napoletano e casertano, anche perchè resta facile una volta fatto il colpo dileguarsi per le tante vie di fuga che il vasto territorio offre.
Gianni Gaeta
Parlo a nome di tutti i cittadini che oggigiorno dormono col terrore, spero che a fronte di questi tristi episodi vengano realmente intensificati i controlli di notte e anche di giorno in quanto i sopralluoghi vengono fatti alla luce del giorno. Non si può stare in casa propria con la paura che qualcuno entri e rubi i pochi averi che i cittadini hanno raggranellato a fronte di veri sacrifici dovuti dalla crisi economica.