Montoro. Furto in un centro telefonia razzia di IPhone 7
Nonostante gli sforzi messi in atto dagli uomini dell’arma dei carabinieri, ancora una volta nella notte scorsa la “banda” ha messo a segno un’altro colpo. Questa volta a farne le spese una rivendita di telefonia mobile e una parafarmacia situati all’interno di un centro commerciale di Montoro. I ladri a quanto pare eludendo il sistema di sorveglianza si sono introdotti di soppiatto all’interno e hanno fatto razzia di telefonini, per lo più IPhone 7 e farmaci. Amara sorpresa per i titolari al momento dell’apertura , sul posto i carabinieri della stazione di Montoro per i rilievi del caso.
Una situazione che sta diventando impossibile, i cittadini non si sentono sicuri e nonostante, come dicevamo sopra gli sforzi dei pochi uomini dell’arma che di notte pattugliano l’ampio territorio, pare non ci sia tregua. Il primo cittadini in estate fece voti al Prefetto per un maggior controllo del territorio chiedento anche un postazione fissa di Polizia.
L’appello non passò inascoltato tant’è che a Montoro arrivarono una decina di equipaggi che rivoltarono la cittadina come un calzino, posti di blocco, identificazione di centinaia di persone e veicoli e perquisizioni nelle abitazioni di pregiudicati e assuntori di droga. Cosa che si è riproposta nei giorni scorsi, quando le gazzelle si sono posizionate nei pressi di piazza Michele Pironti, proprio sotto il comune e hanno creato un posto di blocco fermando e identificando auto e passeggeri, stessa cosa all’incrocio che porta all’autostrada, anche la un massiccio posto di blocco.
Qualcuno in piazza ha voluto dire, Montoro? Controllati di giorno e derubati di notte
Gianni Gaeta