Forino in festa, ordinato sacerdote Padre Marco Masi
Forino in festa per l’ordinazione di Padre Marco Masi
Si è svolta sabato 11 febbraio 2017 ,alle ore 18.00, presso la Chiesa di Santo Stefano in Forino, la solenne cerimonia di ordinazione presbiterale di Padre Marco Masi, un giovane di 33anni originario di Ceccano .
Tantissime le persone che hanno voluto essere al suo fianco nel giorno più importante della sua vita.
Momento di grande commozione per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione del vescovo ausiliare di Napoli Gennaro Acampa conclusasi con un abbraccio di pace tra tutti i confratelli.
padre marco masi forinoPresenti il sindaco di Forino e il vicesindaco di Ceccano, la famiglia Masi,Le forze dell’ordine, l’istituto comprensivo, tutte le associazioni presenti sul territorio e tantissimi giovani provenienti non solo da Forino ma anche da S’ Antimo (Na) e Parernopoli .
Dopo la celebrazione grande festa per il novello sacerdote con l’esibizione della banda musicale di Forino, i fuochi pirotecnici e il taglio della torta.
Domenica 12 febbraio, in S.Biagio, P.Marco ha celebrato la sua prima eucarestia e ha ringraziato il Signore per il dono ricevuto che non è solo suo ma è di tutti perché” il sacerdote è colui che ha la passione di Gesù nel cuore e deve testimoniarla a tutti con la parola, la Grazia,La carità e la misericordia”.