Domani a Borgo l’ultimo saluto a Carmine Costabile, il 52enne morto dopo un incidente in moto
si svolgeranno mercoledì prossimo i funerali di Carmine Costabile, il meccanico 52enne di Montoro che è morto domenica scorsa nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Frangipane” di Ariano Irpino dopo che la domenica scorsa fu vittima di un incidente in moto. Costabile, con un gruppo di motociclisti, lo scorso 30 settembre, era alla guida di una Suzuki 1300 quando, lungo la statale 90 delle Puglie, nei pressi di Mirabella Eclano, si era scontrato con una auto che invase la corsia opposta. L’urto fu violento Carmine impatto violentemente contro il pik -Up insieme alla moto. Subito soccorso dagli amici e da un medico che si trovava nei paraggi per una corsa a piedi. Carmine era cosciente e chiedeva addirittura della moto, si preoccupava di non farla restare la, insomma nulla faceva presagire all’immane tragedia. Carmine è restato in rianimazione accudito dalla moglie Loredana fino a domenica mattina, quando dopo aver fatto colazione i suoi parametri sono crollati e in pochi minuti è spirato.
Appena dopo il decesso Il sostituto procuratore di Benevento, Francesco Sansobrino, ha aperto una inchiesta. E, dopo aver acquisito la cartella clinica presso la struttura ospedaliera del Tricolle, ha “avvisato” otto persone, il conducente dell’auto – un 32enne di Bagnoli Irpino – che si è scontrata con la moto e sette medici. Un atto dovuto per permettere loro di nominare dei consulenti di parte, in vista del conferimento dell’incarico dell’autopsia al medico legale Lamberto Pianese e al chirurgo Osvaldo Micera, che è stata effettuata ieri. Terminati gli accertamenti la salma è stata restituita ai famigliari che hanno disposto i funerali che si terranno domani, mercoledì alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Leucio a Borgo di Montoro. Dopo il rito funebre la salma sarà tumulata presso il cimitero di Borgo.
Nel comune irpino la vittima era molto conosciuta: Carmine era stato ribattezzato il “gigante buono” per via del suo aspetto massiccio ma soprattutto per il suo gran cuore. Generoso e gran professionista: sono migliaia i messaggi di cordoglio arrivati alla Moglie Bonsignore Loredana e ai figli Giovanni, Gabriele e il più piccolo Angelo.
Domani gli amici di una vita, motociclisti come lui saranno presenti con le loro moto davanti alla chiesa per tributargli l’ultimo saluto facendo rombare i motori per accompagnare Carmine nel suo ultimo viaggio.
Ai famigliari del caro Carmine vanno le condoglianze del direttore Gianni Gaeta e da tutta la redazione di Dentro la Notizia.