Il cordoglio dell’amministrazione per la morte di Antonello Negro
Una grave malattia ha stroncato la vita al dirigente comunale Antonello Negro, questo il messaggio dell’amministrazione comunale di Montoro:
Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale, il Segretario Generale ed il Personale Tutto partecipano al grave lutto per la dipartita del caro. Riportando vivo cordoglio ai familiari tutti. Scompare una persona perbene, un signore delle Istituzioni, un funzionario integerrimo che per tanti anni con discrezione, rispetto, grande disponibilità ed umana inclinazione al dovere, ha servito nel suo ruolo, di vertice della struttura comunale, l’intera comunità. Sempre vicino ai rappresentanti dell’Istituzione e pronto a costruire risposte alle istanze della gente, con particolare riguardo ai più deboli. Ha fatto, per tanti anni del Comune il luogo di gran parte della sua vita, del suo impegno lavorativo e della sua passione civile. A lui giunga la riconoscenza di quanti lo hanno conosciuto e stimato. Antonello, ti abbiamo voluto bene e ti ricorderemo sempre.
Anche l’ex sindaco di Montoro Inferiore Salvatore Carratù in una nota cosi ricorda Antonello Negro.
“E’ con grande dispiacere che ho appreso la notizia della scomparsa di Antonello Negro, per questo sento tutto mio, il dovere, il desiderio, di esprimere pubblicamente a nome personale e di tutti coloro che insieme a me sono stati amministratori del Comune di Montoro Inferiore, il più profondo cordoglio per la sua scomparsa. ANTONELLO per lunghi anni è stato uno dei principali collaboratori, Responsabile dell’Area Amministrativa, ruolo riconfermato nel nuovo Comune di Montoro.
Montoro ha perso oggi uno dei suoi figli più cari. Un figlio d’elezione, nato altrove, che qui ha speso la sua giovinezza, i suoi anni e le sue energie migliori. Antonello Negro è stato stroncato da una brutta malattia che ha interrotto i suoi sogni, le sue speranze, i suoi tanti progetti da condividere con la moglie, i suoi figli e la sua amatissima nipotina.
Era un funzionario instancabile, eclettico e scrupoloso, uno studioso attento e sensibile. Da oggi non si aggirerà più nelle stanze del Palazzo Municipale. Non lo si incontrerà al suo tavolo da lavoro, nell’ufficio ingombro di pratiche. A Montoro, Antonello Negro non c’è più, anche se vi resterà per sempre. Una persona sempre educata e sorridente. Il Comune di Montoro perde un dipendente esemplare per competenza e disponibilità verso i cittadini e le imprese.
Aveva solo 61 anni. Gli sia lieve la terra, gli sia concesso il dono del ricordo e della gratitudine. Riposa in pace Antonello”.