Paura a Preturo, incendio nella casa del sindaco Mario Bianchino
Fiamme nell’abitazione di famiglia del sindaco di Montoro Mario Bianchino. E’ accaduto alla frazione Preturo. Nella serata di ieri alcuni vicini hanno notato del fumo nero provenire dal cantiere. La casa, infatti, è interessata da alcuni lavori di ristrutturazione.
Immediato è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina, i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino, la polizia municipale. L’incendio è stato domato. Le fiamme si sono sviluppate in un locale al piano terra. Limitati i danni alla struttura.
Questa mattina, sul luogo dell’accaduto, i carabinieri ed i vigili del fuoco hanno eseguito una serie di rilievi per appurare le cause che hanno innescato il rogo.
Al microfono di Dentro la Notizia il sindaco Mario Bianchino ha ricostruito quanto accaduto: “Ho avuto comunicazione, ha spiegato il primo cittadino, che c’era un principio d’incendio perchè c’era del fumo provenire da questa abitazione mia. E siamo intervenuti in tempi molto celeri. Con la presenza dei Vigili del fuoco si è riusciti a domare questo incendio. Altro non so e non riesco ad immaginare”.
Ed ancora. “La combustione si è sviluppata all’interno di un ambiente ed è stata molto intensa. Grazie ai vigili del fuoco si è potuto domare l’incendio. Fortunatamente la casa non era abitata, io mi preoccupo sempre della sicurezza delle persone ed in questo senso non c’è stata nessuna preoccupazione. Certamente è una cosa che dispiace però può succedere”.
Ed in ordine alla causa: “non abbiamo nessun elemento, anche sul piano strettamente scientifico, per pensare quale possa essere il motivo che ha determinato questa situazione. Non penso altro anche perchè non ho nessun motivo, nessun elemento per pensare ad altre possibili o ipotetiche cause che abbiano potuto determinare questo incendio”