Baronissi, grave incidente in via S. Allende, un morto e tre feriti
È di un morto e tre feriti tra cui uno grave il bilancio del drammatico incidente avvenuto ieri sera sulla provinciale 27B in via Allende a Baronissi. A perdere la vita nello schianto un giovane di 21 anni di nome Salvatore G. residente alla frazione Caprecano, mentre un 23 enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno dove è stato trasferito al reparto rianimazione. Feriti anche gli altri due passeggeri ma non sono in pericolo di vita. Il tragico evento come detto sopra si è verificato in prossimità della rotatoria adiacente il plesso universitario di Lancusi
dove, a scontrarsi violentemente due vetture, una Fiat 500di colore rossa e una Lancia Musa di colore bianca. Le due auto viaggiavano in senso opposto e per cause ancora da accertare si sono scontrate violentemente. Immediati i soccorsi giunti sul posto con le ambulanze dei volontari de il Punto e quella della Soliderietà, insieme ai vigili del fuoco e i militari della stazione dei carabinieri. Il 23 enne è stato soccorso è trasportato all’ospedale Fucito dove i medici non hanno potuto che accertarne la morte, mentre l’altro ragazzo è stato trasportato al Ruggi in grave condizioni. In mattinata uno dei ragazzi alla guida dell’altra vettura è stato arrestato dai carabinieri agli ordini del Maggiore Alessandro Cisternino, per guida in stato di ebrezza.
Grande dolore in tutta la comunità di Baronissi e il primo cittadino Gianfranco Valiante ha affidato un messaggio sulla pagina istituzionale del comune espimendo la propria vicinanza alla famiglia di Salvarore G. “Ancora una tragedia stradale, ancora la morte di un giovanissimo, ancora una notte da incubo. Pare una maledizione e un accanimento il ripetersi di lutti tragici nella nostra città. Piangiamo tutti Salvatore e ci stringiamo, commossi,alla sua famiglia. Siamo accanto agli altri ragazzi feriti.”