Truffa dello specchietto, la signora non ci casca

Una nostra lettrice ci segnala un caso che l’ha vista coinvolta oggi sul raccordo Salerno-Avellino quando, due malfattori hanno cercato di fermarla con la scusa dello specchietto rotto. “Vi scrivo per informarvi e di conseguenza voi potete informare e mettere in guardia tutti gli automobilisti che percorrono il raccordo autostradale Salerno/Avellino e viceversa.
Quest’oggi ero sul raccordo ad un certo punto mi hanno sorpassato 2 autovetture, una Fiat 500 L di colore bianco ed una 156 di colore nero , piazzandosi davanti, fin qui tutto normale, sicché questi individui hanno rallentato la loro marcia fino a procurare un leggero traffico, cosicché ho azionato gli indicatori di direzione ed appena ho potuto li ho sorpassati.
Mentre mi accingevo a sorpassare ho notato la mano penzolante del guidatore, mi è sembrato strano visto che siamo a dicembre, ma ecco svelato l arcano: il tizio ha lanciato qualcosa sulla mia autovettura. In quel momento subito ho capito che mi avevano scelto come preda della famigerata truffa dello specchietto.
Il tizio con molta padronanza delle azioni da fare mi ha “invitato” ad accostare in piazzola, io ovviamente non mi sono fatta abbindolare ed ho proseguito il mio tragitto, lui mi azionava ripetutamente i lampeggianti, ad un certo punto la Fiat 500 mi si è messa dietro e la 159 mi ha tagliato la strada, fortunatamente non c’è stata collisione.
Ho accelerato e seminati.
Purtroppo non sono riuscita a prendere il numero di targa, in quel momento ho solo pensato a salvare la mia pelle.
Mi sono comunque recata al comando di polizia denunciando l’accaduto.
Ho tenuto ad informarvi in modo tale che la gente sappia che nell’eventualità si dovessero trovare in tale situazione devono avvertire subito le forze dell’ordine e se hanno la freddezza prendere il numero di targa.
Cordialmente saluto”.
Lettera firmata