Montoro. Ancora un furto nella notte alla frazione Caliano, svaligiata un’autofficina
Montoro. Ancora un furto stanotte alla frazione Caliano, questa volta ad essere presa di mira un’autofficina sulla Provinciale per Borgo, a poco distante dalla rotatoria che porta all’autostrada. Usata la stessa tecnica adottata la scorsa notte per svaligiare una rivendita di bici e un supermercato sempre nella stessa frazione. Il commando approfittando dell’oscurità si è introdotto nell’officina adiacente all’abitazione del titolare e indisturbati hanno portato via le attrezzature da lavoro.
I malviventi pare scelgono con cura gli obbiettivi, infatti l’officina e un pò fuori dal centro abitato e quindi hanno agito indisturbati, sicuramente mettendo prima fuori uso l’allarme. In tutto tra i furti dell’altra notte e quello di stanotte i malviventi hanno racimolato un bottino di circa 80.000 mila euro. I carabinieri sono intervenuti sul posto appena ricevuta la chiamata e stanno indagando anche su quest’altro episodio. La cittadinanza mostra estrema preoccupazione per i fatti che stanno accadendo e fanno voti alle forze dell’ordine affinché si raddoppi la vigilanza notturna. Il territorio vasto di Montoro infatti gioca a favore di queste bande, visto anche la facilità delle vie di fuga che il territorio offre.
Il primo cittadino Mario Bianchino da tempo invoca un rafforzamento delle forze dell’ordine e un presidio fisso della Polizia di Stato, ma a quanto pare, tutto resta come prima. Un’unica parentesi quella delle settimane scorse quando Montoro fu presidiata da decine di poliziotti del reparto speciale che fecero posti di blocco e perquisizioni presso le abitazioni di soggetti già noti alle forze dell’ordine. In tutto questo c’è da dire che nonostante l’esiguo numero di carabinieri nelle due stazioni, ogni notte una pattuglia è in servizio sul territorio, ma poco possono fare in relazione alle tante frazioni da controllare. A gran voce i cittadini invocano rinforzi.
Gianni Gaeta