Boom di contagi a Montoro, in un solo giorno 22 nuovi positivi
Non si ferma il contagio da coronavirus nella città di Montoro, tanto che solo nella giornata di ieri , 18 marzo, sono stati 22 le persone trovate affette da Covid, portando così il totale a 163, tra questi due sono ricoverati in ospedale e 107 persone sono in isolamento fiduciario.
Intanto monta la protesta sui social contro chi, a dispetto della zona rossa, si aggira per le strade, spesso con mascherine abbassate formando capannelli. questo uno dei commenti messi sotto al post del comune. “Ecco la risposta di bella e famosa zona rossa. Montoro e piena di imbecilli che stanno in giro senza un motivo, dove sono questi controlli per capire chi esce da casa per NECESSITÀ, escono per andare a chiacchierare in giro, noi stiamo rispettando le regole, mio figlio non è uscito neanche fuori dalla porta, e per cosa ? Per far stare voi in giro e contagiare anche altri. Imbecilli che siete, non avete un motivo per andare a prendere un caffè, a casa la macchinetta per farvi un caffè non l’avete, ma che cazzo tutti i giorni contagi di più state a casa se non avete una cosa seria da fare non state davanti al bar o in giro così finiamo tutti malati .
In un altro commento una signora- “Senza controlli, ognuno fa come vuole e non mi venite a dire che devono essere le persone ad avere il buon senso, ad una certa ci vogliono le maniere forti, intanto noi a casa senza lavorare, quelli del comune se ne fregano tanto lo stipendio va e viene, i problemi sono degli altri”.
Intanto il comune da alcuni giorni ha disposto la sanificazione delle strade cittadine e la sanificazione degli ambienti all’interno delle sedi municipali.
Di seguito il bollettino giornaliero dell’amministrazione comunale:
“Cari concittadini,
oggi registriamo 22 nuovi positivi al Covid-19 e la guarigione di 10 nostri concittadini.
A tutte le persone in isolamento la vicinanza della comunità e l’augurio di poter al più presto uscire da questo periodo difficile.
Pubblichiamo, in allegato, la tabella riepilogativa dei casi Covid-19.
RACCOMANDIAMO DI OSSERVARE SCRUPOLOSAMENTE LE MISURE POSTE IN ESSERE PER LA PREVENZIONE ED IL CONTRASTO AL COVID-19 .
DI LIMITARE GLI SPOSTAMENTI ALLO STRETTO NECESSARIO.
Vi ricordiamo infine che per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza corona-virus, è attivo il numero telefonico 0825 523876 – dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, con selezione automatica degli operatori preposti per le risposte nei seguenti ambiti: 1.INFORMAZIONI SANITARIE – 2.INFORMAZIONI MOBILITA’ e ASSISTENZA ISOLAMENTI – 3.INFORMAZIONI ATTIVITA’ COMMERCIALI.
Il Sindaco
Avv. Girolamo GIAQUINTO”
Condividi :